Apparecchiature per sterilizzazione a azono

Prodotti

L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno che si forma naturalmente nella stratosfera per azione dei raggi solari (UV) e dei fulmini.

E’ il più potente disinfettante naturale conosciuto, oltre ad essere un repellente naturale per gli insetti infestanti, essendo più pesante dell’aria raggiunge facilmente i punti più nascosti degli ambienti e penetra per capillarità nei tessuti eliminando fino al 99.98% di patogeni come batteri, muffe, spore, lieviti e virus, disgregando la loro struttura molecolare e causandone la morte (BATTERI) o l’inattivazione (VIRUS).

E’ estremamente efficace anche nel trattamento delle acque sia potabili che di altro tipo (termali, piscine, SPA, ecc.) L’ozono è un potente disinfettante naturale, estremamente efficace senza l’aggiunta di additivi chimici o detergenti, terminato il trattamento si riconverte in ossigeno senza alcun residuo chimico o tossico, inoltre non è infiammabile ne esplosivo o abrasivo, risultando quindi innocuo per arredi, attrezzature, tessuti.

L’ozono se inalato in grosse concentrazioni può risultare nocivo per la salute delle persone e degli animali, l’esposizione diretta e prolungata deve essere evitata per le persone e gli animali. Gli ambienti sanificati vanno prima areati prima di soggiornarvi.

In questo periodo dove il COVID-19 ci ha ricordato quanto possono essere pericolosi per la salute batteri e virus, il sistema di sanificazione a ozono si presta come metodo veloce ed efficace, naturale, anche per impieghi in spazio medio-grandi, saturando completamente l’ambiente, inoltre non tralascia nessun punto del locale come può invece avvenire con le sanificazioni manuali.